ASSOCIAZIONE HELYOS - divulgazione scientifica storica culturale ·

Difficoltà

per tutti

entro venerdì 11 novembre

La passeggiata si svolgerà nel centro di Padova accompagnati da un’esperta storica alla ricerca delle testimonianze di Giuseppe Tartini, violinista e compositore di fama mondiale, autore della celebre sonata per violino “ Il trillo del diavolo” la cui vita e arte ancora dopo secoli ci affascinano. Discuteremo insieme del suo arrivo a Padova, del suo amore passionale e spericolato, della sua musica e dello sconfinato affetto per i suoi allievi che lo portò perfino a fondare la celebre “Scuola delle Nazioni”.

Ritrovo ore 15.30 alla fontana di Prato della Valle. Termine del giro: verso le 18.30, a seguire spritz nelle piazze.

ISCRIZIONE da lunedì 31 ottobre attraverso l’app  SPORTCLUBBY (clicca per il link)

Tutti i dettagli nel programma

HELYOS APS ASD        345.7956054      info@associazionehelyos.it      Via G. Bertacchi, 9 - 35127 PADOVA       Privacy policy