ASSOCIAZIONE HELYOS - divulgazione scientifica storica culturale ·

I TESORI NASCOSTI DEL BACCHIGLIONE (PD)

Scarica PDF

Difficoltà

per tutti (attenzione al caldo)

Prenotazione OBBLIGATORIA

MAX 20 partecipanti - prenotazione SOLAMENTE AL CELL 333 7163238 (no mail e cell Helyos) entro VENERDI' 26 GIUGNO

Passeggiata alla scoperta delle curiosità storiche e archeologiche comprese nel tratto di fiume Bacchiglione tra Cervarese Santa Croce e Creola di Saccolongo. Ci muoveremo attraverso gli argini e costeggeremo il fiume, in un tragitto sinuoso e ricco di sorprese, alcune nascoste agli occhi e custodite da secoli dalle acque, e altre visibili ma accessibili in poche occasioni.

L’uscita avrà le seguenti tappe in esterna: mulino Macrelli, sito delle colonne/castello di San Martino, barchessa Pisani, chiesetta di Benedetto Crivelli a Creola di Saccolongo mentre ci sarà la visita straordinaria per un massimo di 20 persone all’interno della chiesa di S. Maria del Carmine, detta del Crivelli.

Ritrovo ore 15 di fronte alla Parrocchia di Santa Croce a Cervarese Santa Croce (via Roma).

Si raccomanda ai partecipanti di essere muniti di mascherina o di altro dispositivo di protezione delle vie aeree come da normativa vigente. Si consiglia anche un cappellino, crema solare e acqua (lungo il percorso non ci sono punti di ristoro).

HELYOS APS ASD        345.7956054      info@associazionehelyos.it      Via G. Bertacchi, 9 - 35127 PADOVA       Privacy policy